fbpx

Baux e l’ordine degli architetti della provincia di Lecce

Workshop formativo Baux

Baux in collaborazione con l’ordine degli architetti della provincia di Lecce: Tecnologia, ergonomia e design nell’arredamento.

Si è tenuto, presso il palazzo De Marco in piazza Aldo Moro di Maglie, il workshop formativo organizzato dalla Baux “Tecnologia, ergonomia e design nel mondo dell’arredamento” in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Lecce con i partners Neolith e Blum.

Molto gradita la numerosa partecipazione da parte degli architetti, il seminario è stato fortemente voluto dalla Baux per offrire una più approfondita conoscenza in materia di ambiente cucina e interior design con focus su materiali e sistema di produzione.

Di estremo interesse le spiegazioni della general manager Baux, Mariella Franchini, che ha presentato l’intero progetto Baux, l’importanza della ricerca e selezione dei materiali idonei alla costruzione delle cucine, la progettazione on demand, l’ergonomia nella realizzazione di ambienti cucina e l’estrema attenzione a tutte le fasi del processo produttivo, attraverso una filiera unica, fino al post vendita.

Nel corso della sessione formativa in aula, gli esperti delle aziende partner Neolith e Blum hanno approfondito le principali caratteristiche tecniche dei loro prodotti e nello specifico: l’architetto Giulia Bucci ha descritto le caratteristiche della pietra sinterizzata Neolith, composta da gruppi di materie prime, tra cui minerali del granito, silice e minerali vetrosi, minerali di argilla e pigmenti naturali, evidenziandone le  proprietà e descrivendone il processo produttivo, mentre il dott. Riccardo Truglia ha approfondito il tema della ricerca dell’ergonomia nella realizzazione di ambienti cucina, attraverso le migliori scelte possibili dal punto di vista della progettazione e della scelta dei componenti e delle tecnologie di movimento più indicate e avanzate disponibili sul mercato attraverso dimostrazioni pratiche e presentazioni.

Significativo è stato il saluto dell’arch. Sergio Pacella, consigliere delegato dell’Ordine degli architetti della provincia di Lecce che ha portato il saluto del Presidente l’arch. Rocco De Matteis, sottolineando l’importanza della formazione da parte di realtà aziendali rilevanti del territorio come Baux, che offrono un prezioso supporto ai professionisti del settore.

Il workshop si è concluso nello showroom Baux di Maglie con una piacevole degustazione gourmet a cura dello chef Carlucci e la consegna del materiale tecnico.

Il convegno ha permesso l’acquisizione di 3 cfp.

 

 

Condividi

CHIUDI

BAUX CUCINE

Lascia il tuo numero di telefono, ti contatteremo

per fissare un appuntamento

presso il nostro showroom

 

Progettazione gratuita della tua nuova cucina

CHIUDI

Grazie per averci contattato