fbpx

Perchè scegliere Baux

La qualità delle cucine Baux è il connubio tra materiali di pregio ed ecosostenibili e design all’avanguardia. Baux significa amore per le linee, minimalismo ed eleganza, una scelta di qualità a vantaggio dell’estetica.

La forza della Bauxite

Nel marchio Baux è impressa l’essenza delle nostre cucine versatili e resistenti. La Bauxite, roccia madre dalle tonalità forti e decise, definisce l’indole di una cucina realizzata con materiali esclusivi. In ogni progetto Baux durabilità, funzionalità ed eleganza convergono in uno spazio unico e vitale per garantire una qualità assoluta.

Design ed eleganza

L’essenzialità è il fil rouge che guida da sempre il concept stilistico delle nostre cucine. A dominare l’ambiente sono i materiali e i volumi puri degli arredi.

Le ante in vetro lucido creano un gioco di specchi che amplifica la luminosità della cucina; quelle in vetro opaco propongono un’atmosfera più soft. Il legno accenna al movimento con le sue venature che si sviluppano orizzontalmente o verticalmente.

Ogni superficie, contraddistinta da forme nette e continue, dona un’identità decisa e rigorosa all’ambiente cucina. È la potenza prorompente della semplicità che nella sua assolutezza emerge libera e indipendente.

Materiali naturali e resistenti

Ogni cucina è costruita utilizzando solo materiali di pregio, studiati per garantire la massima qualità. Il legno multistrato di pioppo assicura un’elevata capacità di resistenza all’umidità ed una maggiore tenuta nel tempo. L’alluminio attribuisce alle ante sia robustezza che leggerezza. Il vetro rende le superfici subito eleganti e raffinate. Lo stratificato hpl, utilizzato per ante e piani, regala un’atmosfera calda e accogliente.

Il gres porcellanato a pasta unica, cotto a 1200°C, grazie alla sua composizione risulta impermeabile, resistente all’umidità, igienico e garantisce un notevole risultato estetico. Il Fenix, a pasta unica, al tatto vellutato, è ultra resistente, anti impronta e antibatterico. Un materiale di nuova generazione con la capacità di rigenerarsi da eventuali graffi superficiali grazie alla termoriparabilità.

Progettazione su misura

Il valore aggiunto delle cucine Baux è il “su misura”: un’opportunità esclusiva per chi desidera progettare soluzioni calibrate per ogni tipo di esigenza, razionalizzando anche gli spazi più ristretti. Il perfetto connubio tra passione e precisione consente di creare ambienti in completa armonia fra loro, ottimizzando ogni centimetro a disposizione.

La nostra produzione “su misura” consente di vestire lo spazio in modo sartoriale. Ciascun elemento viene rifinito in maniera individuale con esperta manualità ed alta professionalità. Ogni cucina Baux, realizzata con la massima accuratezza e meticolosità, viene installata dai nostri tecnici che conoscono l’importanza della delicata fase del montaggio.

Resistenza e durabilità

Considerata il fulcro principale di ogni ambientazione, la cucina è uno spazio da progettare con cura, selezionando solo la migliore qualità che possa durare nel tempo. Nei nostri materiali c’è tutto il segreto della durabilità delle cucine Baux: indeformabili, idrorepellenti, resistenti agli urti, alle abrasioni e al calore. La struttura, solo in multistrato di pioppo, senza un grammo di truciolare, garantisce nel tempo una solida tenuta della ferramenta e dei meccanismi di apertura.

Nella scelta di materiali resistenti e duraturi è scritto il futuro della nostra cucina. La robustezza della meccanica anodizzata montata su telaio in alluminio e su multistrato consente di rispondere agli elevati criteri di qualità e sicurezza.

Assistenza post-vendita

Dalla voglia di ridurre le distanze tra immaginario e realtà, tra azienda e cliente scaturisce il nostro costante supporto a chi sceglie di sposare il progetto Baux. Un percorso che inizia da un’idea e giunge alla concreta realizzazione della cucina, garantendo sempre un affidabile servizio di assistenza post vendita.

Per poter entrare e restare in contatto, per fare in modo che nasca e si sviluppi un rapporto pluriennale, saremo ben lieti di essere contattati e condividere nuovi progetti.

Ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente

La responsabilità per le generazioni future è saldamente ancorata nella nostra filosofia aziendale, infatti, oltre alla qualità, ciò che distingue i nostri materiali è l’eco-sostenibilità.

Puntiamo alla selezione di materie prime dal ridotto impatto ambientale. L’alluminio, il vetro, il gres ed il Fenix sono altamente riciclabili e la struttura delle nostre cucine, solo in Legno Multistrato in Classe E1, risponde ai requisiti di emissione minima di formaldeide come raccomandato dall’OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità). Inoltre, siamo costantemente alla ricerca di nuove alternative riguardanti l’impiego di materiali ecologici e metodi di finitura sostenibili.

La vera sfida verso l’innovazione è nell’equilibrio tra design, tecnologia ed ecosostenibilità. Amiamo le sfide, soprattutto vincerle.

CHIUDI

BAUX CUCINE

Lascia il tuo numero di telefono, ti contatteremo

per fissare un appuntamento

presso il nostro showroom

 

Progettazione gratuita della tua nuova cucina

CHIUDI

Grazie per averci contattato