Baux analizza e seleziona ogni materiale per garantire sempre ottime prestazioni in termini strutturali, funzionali ed estetici.
Basso impatto ambientale, durabilità, inalterabilità e qualità: queste tra le principali caratteristiche dei materiali che Baux seleziona per i suoi arredi.
La sicurezza dei nostri clienti è per noi molto importante: dalle ante ai top, dalla meccanica alle strutture, abbiamo selezionato fornitori che ci garantiscono prodotti sempre rigorosamente certificati.
Alluminio
L’alluminio è un materiale che offre molteplici vantaggi in termini di resistenza, leggerezza e riciclabilità.
È un materiale solido, inalterabile nel tempo e di facile pulizia e manutenzione, caratteristiche che lo rendono perfetto per gli arredi della cucina e di tutta la casa.
Baux utilizza l’alluminio per i telai delle ante conferendo solidità e leggerezza anche per quelle di grandi dimensioni.
Il telaio in alluminio, invisibile dall’esterno, conferisce all’anta e a tutta la composizione grande pulizia formale senza trascurare la funzionalità.
Multistrato
Baux ha scelto di utilizzare per i suoi arredi solo multistrato di legno di alta qualità a 9 strati.
Il multistrato di legno è un materiale che a differenza del più comune truciolare garantisce alla struttura resistenza e lunga durata.
La sovrapposizione multipla di fogli di legno posti in senso alternato conferisce robustezza, resistenza all’umidità oltre a stabilità ed elasticità, caratteristiche fondamentali che permettono al multistrato di non cedere alle inflessioni dovute ai carichi e di garantire un ottimo ancoraggio della meccanica.
Esternamente è rivestito su entrambi i lati con laminato HPL che conferisce ottime doti di resistenza a graffi, macchie, abrasione, urto e calore.
Vetro-Legno-MDi
I frontali delle ante Baux sono realizzati in vetro colorato, legno o MDi e sostenuti da un telaio in alluminio.
Tali materiali sono perfettamente compatibili con gli ambienti della casa perché, oltre ad essere ecosostenibili, sono leggeri, facili da pulire, richiedono poca manutenzione e sono resistenti all’usura, ai vapori e all’umidità.
Vetro, legno, MDi possono inoltre definirsi inalterabili perché non rilevano variazioni cromatiche nel tempo.
Abbiamo scelto di utilizzare frontali in legno con verniciatura eccimeri, una nuova tecnologia che permette di ottenere superfici profondamente opache in maniera uniforme senza l’utilizzo di opacanti o cere.
L’intensa opacità è data dall’utilizzo di un film con una superficie formata da micro creste e avvallamenti che in base alla loro distanza conferiscono anche un effetto soft touch.
MDi
MDi (Mineral Design Innovation), prodotto da Inalco, è una superficie innovativa costituita dal mix dei migliori minerali che, lavorati con processi altamente tecnologici, permettono di ottenere un prodotto riciclabile al 100% e dotato di continuità estetica tra il body e la superficie.
MDi è inoltre: non poroso, antibatterico, resistente allo shock termico, alle alte temperature, ai graffi e agli urti.
Tutte queste caratteristiche lo rendono un materiale sicuro e durevole nel tempo.
Baux sceglie MDi per i suoi piani cucina.
Tutti i materiali possono essere abbinati e combinati tra loro per dar vita ad ambienti personalizzabili, quindi unici.
Contattaci
Entra nel mondo BAUX e scopri insieme a noi come realizzare la cucina che più rispecchia la tua idea di benessere.
Fissa un appuntamento per parlare con uno dei nostri professionisti.
Faggiano (Ta)
Via Augusto Righi, 2
Bari
Viale della Repubblica, 118/130
Altamura (Ba)
Via Madonna della Croce, 102
Lecce
Viale Otranto, 30/32