L’alluminio anodizzato, EN AW-6060, è un metallo tenero, leggero e al tempo stesso molto resistente. Utilizzato per telaio ante e profili.
Vantaggi: Durata e resistenza alla corrosione; Resistenza alle deformazioni e all’umidità; L’anodizzazione migliora le già note proprietà tipiche dell’alluminio; Facilità di pulizia e manutenzione; Riciclabile ed ecosostenibile.
Lo stratificato HPL è un laminato speciale lavorato ad alta pressione che coniuga eccellenti qualità estetiche con proprietà di robustezza e duttilità. Utilizzato per ante e rivestimenti.
Vantaggi: Resistenza all’impatto; Resistenza ai graffi e all’usura; Stabilità alla luce; Facilità di pulizia e manutenzione; Termoresistente; Igienico; Adatto al contatto con i cibi; Ecologico.
Il vetro, con certificazione Catas, è rivestito con una Lacca di alta qualità protetta da una speciale pellicola SAFE+ che garantisce sicurezza in caso di rottura. Dal notevole impatto estetico, mantiene immutate le caratteristiche tipiche del vetro utilizzato nel settore arredamento. Utilizzato per ante e rivestimenti.
Vantaggi: Durevole; Aspetto uniforme e opaco; Perfetta adesione della lacca applicata sul retro; Soft touch; Igienico; Facilità di pulizia e manutenzione; Resistenza agli urti; Resistenza ai raggi UV; Indeformabile; Idrorepellente; Rispettoso dell’ambiente grazie a livelli di emissione molto bassi di formaldeide e di composti organici volatili.
Il Fenix è un materiale ad alto contenuto tecnologico che utilizza nanoparticelle e resine di nuova generazione fissate attraverso un innovativo metodo di polimerizzazione a freddo. Utilizzato per top e rivestimenti.
Vantaggi: Resistenza all’urto; Resistenza a solventi acidi e ai reagenti di uso domestico; Resistenza al calore, anzi, il calore, in presenza di graffi superficiali aiuta a ripararli; Resistenza allo strofinamento; Facilità di pulizia e manutenzione; Antibatterico; Igienico; Idrorepellente; Antistatico; Stabilità dimensionale in presenza di elevata variazione termica; Eccellente intensità e profondità del calore; Ecologico
Il legno multistrato di pioppo è composto da una sovrapposizione multipla di pannelli di legno ed è rivestito da laminato ABET. Utilizzato per la struttura interna.
Vantaggi: Stabilità e durata nel tempo; Tenuta della ferramenta e dei meccanismi di apertura; Indeformabilità; Idrorepellenza; Minima emissione di formaldeide, come raccomandato dall’OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità).
Il gres porcellanato, a pasta unica, è cotto a 1200°C. Le sue eccellenti performance tecniche lo rendono ideale per garantire massima igiene e resistenza. Il gres da 3mm e 12mm è, inoltre, supportato da una rete protettiva che ne garantisce la massima resistenza. Utilizzato per ante e rivestimenti.
Vantaggi: Resistenza al gelo, all’umidità, ai raggi UV, alla flessione, a graffi e abrasioni; Facilità di pulizia e manutenzione; Superficie igienica, idonea al contatto con gli alimenti, non porosa; Stabilità dimensionale; Ecologico
Contattaci per informazioni sui materiali, sulle composizioni o per la progettazione di una cucina Baux