fbpx

Materiali di pregio per una cucina che dura nel tempo

La scelta di materiali di prima qualità garantisce resistenza e tenuta nel tempo. Baux s'impegna con costanza nella ricerca tecnologica di materiali all'avanguardia che rispondano ai più alti standard qualitativi, d'impermeabilità, resistenza all’umidità, igiene ed ecosostenibilità
Profilo Alluminio

L’alluminio anodizzato, EN AW-6060, è un metallo tenero, leggero e al tempo stesso molto resistente. Utilizzato per telaio ante e profili.

Vantaggi: Durata e resistenza alla corrosione; Resistenza alle deformazioni e all’umidità; L’anodizzazione migliora le già note proprietà tipiche dell’alluminio; Facilità di pulizia e manutenzione; Riciclabile ed ecosostenibile.

Stratificato HPL

Lo stratificato HPL è un laminato speciale lavorato ad alta pressione che coniuga eccellenti qualità estetiche con proprietà di robustezza e duttilità. Utilizzato per ante e rivestimenti.

Vantaggi: Resistenza all’impatto; Resistenza ai graffi e all’usura; Stabilità alla luce; Facilità di pulizia e manutenzione; Termoresistente; Igienico; Adatto al contatto con i cibi; Ecologico.

Vetro Laccato Opaco /Lucido

Il vetro, con certificazione Catas, è rivestito con una Lacca di alta qualità protetta da una speciale pellicola SAFE+ che garantisce sicurezza in caso di rottura. Dal notevole impatto estetico, mantiene immutate le caratteristiche tipiche del vetro utilizzato nel settore arredamento. Utilizzato per ante e rivestimenti.

Vantaggi: Durevole; Aspetto uniforme e opaco; Perfetta adesione della lacca applicata sul retro; Soft touch; Igienico; Facilità di pulizia e manutenzione; Resistenza agli urti; Resistenza ai raggi UV; Indeformabile; Idrorepellente; Rispettoso dell’ambiente grazie a livelli di emissione molto bassi di formaldeide e di composti organici volatili.

Fenix

Il Fenix è un materiale ad alto contenuto tecnologico che utilizza nanoparticelle e resine di nuova generazione fissate attraverso un innovativo metodo di polimerizzazione a freddo. Utilizzato per top e rivestimenti.

Vantaggi: Resistenza all’urto; Resistenza a solventi acidi e ai reagenti di uso domestico; Resistenza al calore, anzi, il calore, in presenza di graffi superficiali aiuta a ripararli; Resistenza allo strofinamento; Facilità di pulizia e manutenzione; Antibatterico; Igienico; Idrorepellente; Antistatico; Stabilità dimensionale in presenza di elevata variazione termica; Eccellente intensità e profondità del calore; Ecologico

Multistrato

Il legno multistrato di pioppo è composto da una sovrapposizione multipla di pannelli di legno ed è rivestito da laminato ABET. Utilizzato per la struttura interna.

Vantaggi: Stabilità e durata nel tempo; Tenuta della ferramenta e dei meccanismi di apertura; Indeformabilità; Idrorepellenza; Minima emissione di formaldeide, come raccomandato dall’OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità).

Gres

Il gres porcellanato, a pasta unica, è cotto a 1200°C. Le sue eccellenti performance tecniche lo rendono ideale per garantire massima igiene e resistenza. Il gres da 3mm e 12mm è, inoltre, supportato da una rete protettiva che ne garantisce la massima resistenza. Utilizzato per ante e rivestimenti.

Vantaggi: Resistenza al gelo, all’umidità, ai raggi UV, alla flessione, a graffi e abrasioni; Facilità di pulizia e manutenzione; Superficie igienica, idonea al contatto con gli alimenti, non porosa; Stabilità dimensionale; Ecologico

Richiedi informazioni

Contattaci per informazioni sui materiali, sulle composizioni o per la progettazione di una cucina Baux

Conferisco il consenso al trattamento dei propri dati personali

CHIUDI

BAUX CUCINE

Lascia il tuo numero di telefono, ti contatteremo

per fissare un appuntamento

presso il nostro showroom

 

Progettazione gratuita della tua nuova cucina

CHIUDI

Grazie per averci contattato